

Settimana
avventura
La Settimana Avventura è un momento durante il quale ogni singolo individuo ha la possibilità di scoprire nuove abilità personali, manuali e creative ma soprattutto è valorizzato al massimo in quanto è parte fondamentale del gruppo. Un’opportunità per imparare a mettersi alla prova, vivere in modo alternativo e ricaricarsi di energia naturale positiva.
Arriveremo al campo base grazie a un breve trekking, avvieremo il check up delle risorse disponibili sia alimentari che del campo, seguirà la gestione comunitaria della tribù con una vera e propria suddivisione dei compiti: chi si occuperà del rifornimento d’acqua, chi preparerà la legna per il fuoco, chi migliorerà i comfort del campo, chi cercherà piante commestibili, chi costruirà un riparo per la notte e chi preparerà la cena.
Uniremo le tecniche survival dei corsi di sopravvivenza a un contesto di vita nel bosco, il filo conduttore sarà l'esperienza di vita in un’atmosfera antica e primitiva. Ognuno contribuisce alla riuscita della vita della tribù. Saranno giorni di festa e di attività, lontani dalle abitudini moderne in sintonia con la Natura. Vivremo un’esperienza di vita che sarà difficile dimenticare.
La Settimana Avventura sarà attivata con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 12. Si prepareranno colazione, pranzo e cena utilizzando la modalità cucina trapper. Esperienze di questo tipo riempiono di sicurezza e soddisfazione. Il corso ha una durata di sei notti e sette giorni e un costo di 375 euro.
Sei interessato?
Date disponibili
- dal 12 al 18 Luglio: Anello dei SIBILLINI in autosufficienza (solo adulti)
- dal 20 Luglio al 25 Luglio: Campo Avventura (solo ragazzi 13-17 anni)
- dal 9 al 15 Agosto: Settimana TRIBU (solo adulti)
Cosa devi sapere
- Corso outdoor survival adatto a tutti
- Aperto ai maggiorenni
- Vietato l’uso del cellulare, dell’orologio e di altri oggetti elettronici