ESPERIENZE

Settimana Avventura
profilo monti
Lupo
Vivremo come una tribù, così come ai tempi che furono. Faremo gruppo, ogni partecipante sarà indispensabile per se stesso e per gli altri componenti del gruppo. (Renato Palmieri)

Settimana
avventura

La Settimana Avventura è un momento durante il quale ogni singolo individuo ha la possibilità di scoprire nuove abilità personali, manuali e creative ma soprattutto è valorizzato al massimo in quanto è parte fondamentale del gruppo. Un’opportunità per imparare a mettersi alla prova, vivere in modo alternativo e ricaricarsi di energia naturale positiva.

Arriveremo al campo base grazie a un breve trekking, avvieremo il check up delle risorse disponibili sia alimentari che del campo, seguirà la gestione comunitaria della tribù con una vera e propria suddivisione dei compiti: chi si occuperà del rifornimento d’acqua, chi preparerà la legna per il fuoco, chi migliorerà i comfort del campo, chi cercherà piante commestibili, chi costruirà un riparo per la notte e chi preparerà la cena.

Uniremo le tecniche survival dei corsi di sopravvivenza a un contesto di vita nel bosco, il filo conduttore sarà l'esperienza di vita in un’atmosfera antica e primitiva. Ognuno contribuisce alla riuscita della vita della tribù. Saranno giorni di festa e di attività, lontani dalle abitudini moderne in sintonia con la Natura. Vivremo un’esperienza di vita che sarà difficile dimenticare.

La Settimana Avventura sarà attivata con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 12. Si prepareranno colazione, pranzo e cena utilizzando la modalità cucina trapper. Esperienze di questo tipo riempiono di sicurezza e soddisfazione. Il corso ha una durata di sei notti e sette giorni e un costo di 325 euro.

Sei interessato?

Date disponibili

  • dal 16 al 22 luglio 2018
  • dal 13 al 29 agosto 2018

Cosa devi sapere

  • Corso outdoor survival adatto a tutti
  • Aperto ai maggiorenni
  • Vietato l’uso del cellulare, dell’orologio e di altri oggetti elettronici

Recensioni

Dai un’occhiata alle altre esperienze

Associazione Italia Adventure
sede Legale: Quarto Vico Morelli, 5
66050 Carunchio (CH)
P.IVA/CF 02435340696

 

Privacy e Cookies Policy

 

Iscriviti alla Newsletter

Il sito è stato realizzato con cura
da kaleido11.com